personale

Riflettendo…

29 Agosto 2008

… Pare proprio che questo blog diventerà come me: un pò caotico, un pò impulsivo, disordinato. Perché ripensandoci stanotte, mi è venuto in mente che il primo post forse avrebbe dovuto essere diverso, una piccola presentazione del tipo chi sono, da dove spunto fuori ecc, ma ieri, quando l’ho visto appena nato, così piccolo e spoglio, ho pensato bene di iniziare a riempirlo per dare un minimo di senso alla mia creatura.
Già, e il perché di questa creatura?.. Tanti hanno creato i propri blog, oggi affermati e conosciuti, alcuni anni fà, quando il fenomeno andava molto di moda; ed io?..
Sinceramente non lo so, so soltanto che me la sono sentita di farlo adesso, e basta. Come quando arriva la sera e finalmente accendo la luce, insomma, una cosa naturale. Però in compenso dei blog in rete nè ho letti tanti, italiani e stranieri, alcuni ho seguito con una costanza sorprendente! Ovviamente, si tratta dei blog di cucina, la mia grande (e pericolosa per la linea!) passione. A casa cucino sempre, cucino di tutto e mi diverto un sacco ad organizzare le serate a tema. Amo fotografare il cibo, ci provo ogni volta, girando intorno al piatto con la macchina fotografica come un gatto che vede una ciotola di panna ( o il pesce?..) Purtroppo questo amore non è ancora reciproco, le fotografie che faccio lasciano desiderare molto. Dovrei studiare, questo lo so, ma noi, Pesci, siamo talmente pigri.. Scherzando, dico sempre che noi siamo due: uno è il Pesciolino Rosso, dolcissimo e fiducioso, l’altro è lo Squalo Tigrato, agressivo e prepotente. Beh, come si dice in Russia, “in ogni scherzo c’è una parte di … scherzo!”