Rossa di Sera

Nel mondo del food sono più conosciuta come La Rossa e meno come Giulia, ma ne sono felice. I nomi sono tutti uguali, i soprannomi sono unici. 

Da sempre appassionata del food, credo di aver passato attraverso tutte le fasi (blog e raduni, ricette complesse e cibi elaborati, panificazione fai-da-te e abbinamenti improbabili, fusion ed etnico) per ritornare all’essenziale, alla semplicità. Amo la cucina semplice, i sapori puliti e le presentazioni miminal. Attenzione, la semplicità non significa sciatteria e trascuratezza, è la ricerca del meglio e la sua esaltazione. Nella mia cucina non troverete “il caviale di pompelmo” o “il negativo di patata”, ma solo gli ingredienti migliori, cucinati con rispetto per la materia prima e con un occhio di riguardo per l’alimentazione sana ed equilibrata.

Ma la buona cucina è buona solo a metà se non è accompagnata da un bicchiere di vino, un’altra mia passione. Nella mia cantina si trova di tutto, mi piace avere diversi vini per diverse occasioni, anche se sono innamorata di bollicine, specie se è un metodo classico e, meglio ancora, rosé.