Speciale Anzio. Il Baretto al Tirrenino

L’anno scorso ho iniziato per puro caso a vedere le foto de Il Baretto su Instagram, e mi sono incuriosita: che locale è? Dove si trova?E’ il caso di andarci?

Poi ho scoperto che è un ristorantino che si trova all’interno di Tirrenino, uno stabilimento balneare tra Anzio e Nettuno (ma non si capisce mai esattamente la posizione, Anzio e Nettuno sono separate giusto dai cartelli, e la proprietà può iniziare in una parte e finire nell’altra).

Comunque sia, non ci sono riuscita ad andare l’anno scorso. Ora che una mia amica del cuore è qui, e avevamo deciso di andare a pranzo solo noi due, non ho avuto dubbi: Il Baretto.

E’ una veranda sulla spiaggia, dietro gli ombrelloni verdi che sembrano il mare. Semplice ed essenziale, tuttavia nulla qui è scontato. Il menu è solo del giorno, il servizio presente, i piatti pochi ma buoni, i prezzi corretti.

Buone le alici fritte con la maionese alioli

Saporite e abbondanti le cozze nel sauté, accompagnate dal pane fritto

Teneri i polipetti alla Luciana

Squisita la frittura mista con pesce e calamari

 

Niente pasta stavolta, proprio non ci andava, ma una bottiglia di vino, il Bellone di Cantina Cincinnato, ha degnamente accompagnato i nostri antipasti e frittura.

Tornerò sicuramente a breve, anche perché il menu del giorno è sempre una sorpresa da scoprire.

Il Baretto presso lo stabilimento Tirrenino
Riviera G. Egidi Nettuno (Rm)
Tel. 373 718 0993