Speciale Praga. Naše maso, il mio locale preferito

Da qualche anno questo è il mio posticino del cuore a Praga. Mia figlia, diventata una praghese doc, me l’ha fatto conoscere un po’ di tempo fa, e da allora non c’è una volta che vada a Praga senza farci una visita.

In poche parole, Naše Maso è una macelleria con cucina: un banco pieno di carne e salsicce varie, una ampia cucina a vista dietro e una saletta di 15 mq con 5-6 tavolini, sgabelli e un banchetto pieno di prelibatezze tra cui latticini e formaggi, pare, pane e spezie.

Si può acquistare la carne e derivati, ma la gente viene spesso proprio per mangiare. Per questo la fila non manca mai, orari non convenzionali a parte. 

Noi prendiamo sempre una tartare, fatta con la cipollina tritata, crostini caldi di pane di segale e uno spicchio di aglio. Squisitissima.

E poi proviamo qualcos’altro: a volte hamburger, altre volte salsicce, altre ancora bistecche. Questa volta è stato il turno delle salsicce di manzo con senape e pane bruscato. Meravigliose.

Ma se avessi avuto ancora un po’ di spazio nello stomaco, ordinerei il midollo che da poco c’è nel menu esposto sopra il banco. Purtroppo dovrò rimandarlo alla prossima volta.

Un’altra particolarità sono i rubinetti della birra e dell’acqua nel muro. Sono le bevande self service che si pagano una volta sola. Per chi preferisce, c’è anche il vino della casa, bianco o rosso, non male.

I prezzi sono buoni: salsicce, tartare, un calice di vino e acqua abbiamo pagato circa 18 €.

Naše maso,
Dlouhá 39, 110 00 Praha 1-Staré Město,
Repubblica Ceca,
tel. +420 222 311 378

Seguimi anche su

About Giulia

Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adoro cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *