Marinella, semplicemente pizza a taglio su misura

Marinella, una piccola pizzeria a taglio a Prati, ha da poco aperto le porte al pubblico, ma è già diventata un punto di riferimento per molti romani. Se pensate alla solita pizza a taglio, caciarona e confusionaria, dovete ricredervi. Questo locale, con tavoli e sgabelli, per un totale di dodici posti a sedere, nonostante la sua semplicità, è arioso e luminoso, qui regnano la calma e l’ordine anche durante le ore di punta.
Il segreto di Marinella è semplice: la pizza su misura. Cosa significa?

La pizza di Marinella è su misura per la dimensione predefinita del trancio, per la suddivisione della pizza in cinque tipologie e per la trasparenza del prezzo di acquisto. Andando nel dettaglio, da Marinella la pizza è servita in tranci della dimensione di 10×15 cm su teglie in legno che ne garantiscono al contempo fragranza e croccantezza e consentono il taglio ‘su misura’ grazie ad  apposite scanalature. Il prezzo di ogni trancio varia da 1 € (pizze più semplici) fino a 2,50 € (le speciali di stagione).

Si  può scegliere, infatti, tra cinque varietà di pizze al taglio: Le Semplici (bianca o rossa), Le Leggere con poca o senza mozzarella come la marinara, la patate e rosmarino, la rossa con i funghi e i crostini alle verdure, Le Classiche (pizze intramontabili come la  margherita, il crostino al prosciutto o le melanzane marinate, le ripiene con mortadella o verdure di stagione), Le Gustose sono perlopiù ispirate alle ricette regionali, come le pizze dai gusti romani: carbonara, amatriciana, fiori e alici e cacio&pepe, e Le Speciali.

Gli ingredienti sono suddivisi visivamente in gruppi (vegetali, carne, latticini, pesce) per facilitare la scelta di ogni gusto in base alle proprie preferenze ed esigenze.

Angelo Iezzi, maestro pizzaiolo, si occupa della consulenza per la produzione della pizza in teglia alla romana. L’impasto di Marinella, realizzato con le farine selezionate del molino laziale Iaquone, è lievitato 96 ore e ha un’elevata idratazione per ottenere un prodotto di una maggiore digeribilità, leggerezza e gustosità.

Insomma, Marinella è una pizza di alta qualità, dall’impasto ai topping, a portata di tutti.

Curiosa, ho assaggiato tante pizze: con sole verdure, con burrata o alici, mozzarella e pomodorini, una semplice focaccia e una goduriosa carbonara. Tutte ottime. L’impasto molto leggero e croccante che non rimane sullo stomaco (e sappiamo bene che a volte accade!), saporiti i condimenti. Costa poco e sai quello che mangi.
Benvenuta, Marinella!

Marinella, la pizza su misura.
Piazza dell’Unità, 6, Roma.
Tel. 342 521 3738

Seguimi anche su

About Giulia

Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adoro cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *