remise en forme

Remise en forme. Giorno 9. I miei prodotti di bellezza.

12 Gennaio 2018

Per oggi lasciamo stare la dieta, tanto va da se, e ci dedichiamo qualche riga alle cure di bellezza. Non è un post promozionale, si tratta delle mie scelte dopo tante prove e considerazioni, e poi mi piacciono i prodotti che si basano su aloe, una pianta quasi miracolosa. L’uso di aloe vera è stato fondamentale per la guarigione di una brutta bruciatura di 1 anno e mezzo fa, oggi ne è rimasto solo un ricordo, niente segni né cicatrici. Un mese dopo l’incidente (mi ero bruciata con la marmitta del motorino), sono capitata in Puglia, e grazie a quel viaggio ho approfondito il discorso aloe. Nulla capita per caso, giusto?

Dunque, in Puglia sono stata ospite in un posto molto speciale, Relais du Silence Naturalis Bio Resort, che si trova a Martano in provincia di Lecce. E’ stato per lavoro, un press tour dedicato al Primitivo di Manduria, durante il quale ho scoperto i prodotti naturali per la pelle a base di aloe. Li ho provati, me ne sono innamorata perdutamente, e oramai uso solo quelli.

Questa impresa è nata grazie alla passione del proprietario del Resort, Domenico Scordari, che oltre a coccolare i suoi ospiti al Naturalis e coltivare l’aloe vera, ha creato un’intera azienda, basata sullo studio e sulla ricerca delle proprietà di aloe, dove oramai da anni produce i meravigliosi elisir per la pelle e per la bellezza.
Natura & Benessere è una vera oasi pensata soprattutto per noi, donne, che vogliono curare il proprio aspetto in modo naturale e non invadente.
Dalla descrizione del sito:

“Tra tutti i principi attivi utilizzati per produrre tutti i nostri prodotti naturali, N&B è in grado di produrre direttamente nella propria piantagione biologica tutti gli ingredienti biologici più importanti (estratto di Aloe Vera, olio d’oliva, Olio di Germe di Grano, estratto di lavanda, rosmarino, salvia, limone, arancia, Mirtillo). Questo aspetto è molto importante, visto che nessuna azienda nel mondo è in grado di seguire direttamente l’intero ciclo produttivo. In questo modo si può davvero garantire fin dall’inizio un prodotto sicuro e di qualità.”

Dopo aver provato il gel purissimo di aloe sulla mia pelle, delicata, sottile e un po’ capricciosa, ho abbandonato senza rimpianti tutte le altre creme, e da allora, ovvero da quasi un anno e mezzo, uso solo i prodotti N&B. La mia giornata tipo, a dieta e non, inizia con un bicchiere d’acqua calda (imprescindibile), un caffè (insostituibile) e un Elixir Pure Hyaluronic da una consistenza setosa e una delicatezza impossibile da non apprezzare.
Non voglio raccontare favole né gridare al miracolo, ma la mia pelle è diventata più morbida, idratata, liscia e luminosa, e i tratti del viso più distesi.

Per tutta l’estate ho usato anche la protezione solare N&B e non sono mai stata meglio.

Potrei parlarne ancora a lungo, ma non sto facendo pubblicità, se a qualcuno di voi interessano questi prodotti, ci sono i link dove trovare le informazioni e anche acquistarli.

E ora cibo. Oggi ho avuto un pranzo di lavoro, molto light, (già, subito dopo la cena, ma sono stata bravissima e ho solo assaggiato le numerose portate, per fortuna piccole, lasciando addirittura i fantastici gnocchetti al tartufo che i miei commensali non hanno tardato di dividere “alla romana”. Ad ogni piatto erano abbinati i vini, e ho fatto solo un piccolo sorso. In realtà non credevo di farcela, ma eccomi qua, orgogliosa della mia forza di volontà!)

Per il maritozzo preparo la crema di legumi con spinacini e insalata.

E a cena un trancio di salmone, crauti con cipolle rosse e una piccola patata lessa, e cavolfiori e broccoli romaneschi bolliti.